Gli Ambulanti di Forte dei Marmi - Comune di Angera

archivio notizie - Comune di Angera

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi

 
Gli Ambulanti di Forte dei Marmi

C'è tanta voglia di Made in Italy e di valore artigianale in giro nel mondo, e "Gli Ambulanti di Forte dei Marmi" rappresentano la giusta risposta, in termini di qualità e convenienza, a questa esigenza. Del resto, cosa c'è di più originale di decine di ambulanti d.o.c. (anche se, in questo caso, il termine è quanto mai riduttivo), tutti provenienti dallo storico e blasonato (in tutto il mondo) Mercato di Forte dei Marmi, una delle mete più esclusive del turismo mondiale?

"Questo e' il vero significato del mercato de "Gli Ambulanti di Forte dei Marmi" - spiega il Presidente del Consorzio Andrea Ceccarelli: un ritorno alla tradizione culturale più ancora che strettamente commerciale, un autentico spettacolo capace di esaltare le migliori espressioni di artigianato e commercio italiano, perché va ricordato che la merce venduta rappresenta l'eccellenza e la qualità dell'artigianato toscano e italiano. Nel  Consorzio sono rigorosamente bandite per statuto cineserie di scarso valore e imitazioni, e dominano la qualità e i marchi che solo il Made in Italy può offrire".

Ogni "evento-mercato", concetto adatto a bene sottolinearne lo spettacolo, sia di bancarelle che di merce e visitatori, attrae migliaia di persone, con importanti ricadute turistiche e commerciali per le città che lo ospitano.  La definizione di "evento" non è casuale, ma vuole sottintendere l'unicità (nel panorama nazionale) e la valenza, prima di tutto culturale, della proposta. Non a caso, ormai, si parla del Consorzio "Gli Ambulanti di Forte dei Marmi" (non solo in Italia ma anche all'estero) come di una "eccellenza italiana".

Sui grandi banchi di vendita è possibile trovare il meglio dell’artigianato italiano di qualità: pelletteria di altissima fattura artigianale (borse e scarpe), la migliore produzione nazionale di cashmere, abbigliamento in genere, pellicceria, stoffe pregiate, biancheria per la casa, porcellane, bijoux e arte fiorentina in genere.

"Gli Ambulanti di Forte dei Marmi" sono la soluzione più glamour alla voglia di shopping di ogni stagione. E’ sui banchi del mercato (provare per credere) che si trovano le nuove tendenze della moda, spesso ormai riprese anche in tanti magazines e fashion blogs: i banchi del Consorzio, non a caso, sono stati giustamente definiti su stampa e tg nazionali “boutiques a cielo aperto”. Il marchio è ormai diventato sinonimo di shopping esclusivo e conveniente. Il mercatino sarà sul lungolago di Angera (p.za Garibaldi) dalle ore 8.00 alle ore 21.00

 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (2857 valutazioni)