ORTI CITTADINI - Comune di Angera

ORTI CITTADINI

L'amministrazione comunale ha intenzione di dare vita ad una nuova iniziativa. Vogliamo mettere a disposizione  un terreno di proprietà comunale per la creazione di orti condivisi. L'iniziativa è rivolta agli studenti delle Scuole di Angera e agli anziani che potranno realizzare:

-un ORTO DIDATTICO, nel quale i RAGAZZI potranno stare a contatto con la natura, scoprendone i ritmi, vivendo insieme l’esperienza di coltivare la terra dando sfogo alla loro inesauribile fantasia, magari scoprendo di avere il “pollice verde”.

-oppure un ORTO SOCIALE, pensato per ANZIANI, che desiderino dedicare un poco del loro tempo libero alla coltivazione della terra in compagnia di altri anziani, per favorire le relazioni sociali, i rapporti interpersonali, il benessere psico-fisico che genera il contatto con la natura ad ogni età.

Al fine di conoscere quanti potrebbero essere interessati a questa iniziativa/progetto, si chiede di comunicare la propria disponibilità presso l’Ufficio Cultura (Palazzo Comunale di Piazza Garibaldi 14, durante gli orari di apertura al pubblico) o telefonicamente al n. 0331/930.168 o a mezzo E-mail al seguente indirizzo cultura@comune.angera.it