CORSO DI FORMAZIONE PER DIVENTARE ASSISTENTE FAMILIARE - Comune di Angera

CORSO DI FORMAZIONE PER DIVENTARE ASSISTENTE FAMILIARE

L'assistente familiare  svolge attività di cura e accudimento di persone con diversi livelli di auto-sufficienza psico-fisica (anziani, malati, disabili) anche a sostegno dei familiari, contribuendo al mantenimento dell'autonomia e del benessere in funzione dei bisogni dell'utente e del contesto di riferimento.

PREREQUISITI E SELEZIONE

I percorsi formativi per la qualificazione del lavoro di cura sono rivolti a cittadini italiani e stranieri regolarmente presenti sul territorio nazionale.

La selezione viene realizzata attraverso un colloquio di orientamento attitudinale e la verifica dei prerequisiti :

• cittadino italiano o straniero regolarmente presente sul territorio italiano
  • età 30 anni compiuti o superati
  • disoccupato o inoccupato da almeno 12 mesi

La durata del percorso formativo è di 160 ore

Le lezioni partiranno dal 16 marzo sino al 20 maggio 2015 dal Lunedì al Venerdì nella mattinata, presso il Centro Anziani Adamo Grossi in p.za Parrocchiale ad Angera

Per info: contattare ACLI sezione di Angera P.za Garibaldi 10 tel. 0331.960256