INCENTIVI PER L'APERTURA DI NUOVE ATTIVITA' COMMERCIALI, ARTIGIANE E DEL TERZIARIO. - Comune di Angera

Il Consiglio Comunale nella seduta del 25/11/2014 ha approvato il regolamento per la concessione di contributi per l’apertura delle nuove attività commerciali, artigiane e del terziario.

La volontà dell’Amministrazione è quella di stimolare la crescita e lo sviluppo delle attività commerciali nel paese e facilitare l’apertura di nuove attività. I soggetti beneficiari sono le imprese individuali, imprese familiari e società di persone iscritte al Registro delle Imprese o delle Società che si impegnano ad effettuare l’iscrizione dal primo gennaio al trentuno dicembre dell’anno in corso.

Per poter acccedere al contributo è necessario il possesso dei seguenti requisiti:

1.L’attività dovrà essere ubicata nelle vie:P.za Parrocchiale, Via A. Moro, Via Borromeo, Via Cavour, Via Dante, Via dei Mille, Via Diaz, Via Gerosa, Via Lombardia, Via Madonnina, Via Magenta, Via Marconi, Via Marinoni, Via Mazzini, Via Mentana, Via Merzagora, Via Ondoli, Via Paletta, Via Piazzi, Via Rocca, Via Roma, Via S. Arialdo, Via Torriani, Via Visconti.

2.L’attività dovrà essere mantenuta per un periodo di 3 anni.

Ogni anno l’Amministrazione Comunale determina la dotazione del fondo da mettere a disposizione e la misura del contributo dell’entità massima di 1500,00€.

Qui sotto è disponibile il testo del regolamento  (delibera di Consiglio Comunale n. 63 del 25.11.2014), affinchè possiate verificare la procedura  per l’accesso, l’istruttoria e la modalità di  liquidazione del contributo.

Il regolamento entrerà in vigore a far data dal 1 gennaio 2015.