AVVISO ALLA CITTADINANZA PER POSSIBILE EVENTO DI PIENA - Comune di Angera

AVVISO ALLA CITTADINANZA PER POSSIBILE EVENTO DI PIENA

Riceviamo dalla Regolazione Consorzio Ticino e riportiamo qui di seguito:

"Si comunica che alle ore 8.00 di stamane il livello del lago Maggiore era a +2.13 m sullo zero idrometrico di Sesto Calende, e che il deflusso dallo sbarramento della Miorina completamente abbattuto avviene tuttora secondo il regime naturale.

Il modello sperimentale di monitoraggio disponibile presso questo Consorzio prevede che il lago Maggiore raggiunga nella notte del 13 novembre p.v. un livello stimato tra +3.40 e +3.80 m sullo zero idrometrico di Sesto Calende.

Un livello di piena simile si è già verificato negli anni 1951 - 1977 - 1979 - 1981 - 1983 - 2002.

Distinti saluti.

Bellani - Direttore"

Si informa la popolazione che la Protezione Civile e l'Amministrazione Comunale si stanno adoperando per limitare il più possibile eventuali disagi.

Avviso rischio di piena del Lago Maggiore