DOTE SCUOLA 2013/2014 - Comune di Angera

DOTE SCUOLA 2013/2014

Dote Scuola 2014/2015

La Regione Lombardia ha dato il via alle domande dalle ore 12,00 del 20 marzo alle ore 12,00 del 22 maggio 2014

Al via le domande dalle ore 12,00 del 20 marzo alle ore 12,00 del 22 maggio 2014 per la richiesta delle seguenti componenti:

“Contributo per l’acquisto di libri di testo e/o dotazioni tecnologiche” finalizzata a sostenere la spesa delle famiglie con ISEE inferiore o uguale a 15.458,00 euro esclusivamente per l’acquisto dei libri di testo e/o dotazioni tecnologiche per gli studenti frequentanti i percorsi di istruzione e di Istruzione e formazione professionale fino al compimento dell’obbligo scolastico (classi I, II e III delle scuole secondarie di primo grado e classi I e II delle scuole secondarie di secondo grado)

• “Buono Scuola” finalizzato a sostenere gli studenti che frequentano una scuola paritaria o statale che prevede una retta di iscrizione e frequenza per gli studenti che frequentano percorsi di istruzione (famiglie con ISEE inferiore o uguale a 38.000, 00 euro)

“Disabilità” destinata agli alunni disabili che frequentano precorsi di istruzione in scuole paritarie che applicano una retta indipendentemente dal valore ISEE.

MODALITA’

La compilazione, l’inoltro e la gestione delle domande avvengono esclusivamente in via informatica su http://www.scuola.dote.regione.lombardia.it

I buoni virtuali di Dote Scuola sono disponibili on line

Dal giorno 10 febbraio sono disponibili in piattaforma i buoni virtuali, componente Buonoscuola e componente Disabilità di Dotescuola 2013/2014, come comunicato alle famiglie e alle scuole paritarie ( note inviate in allegato).

I buoni potranno essere spesi dalle famiglie entro e non oltre il 30 settembre 2014. Per spendere i buoni sono confermate le modalità dello scorso anno, pertanto si potranno utilizzare accedendo alla piattaforma tramite l’apposita pagina del sito regionale, attraverso l’account e la password create in occasione della presentazione della domanda (ed eventualmente rinnovata). In particolare per utilizzare il buono on line da casa propria dovrete:

• Collegarvi al sito www.scuola.dote.regione.lombardia.it

• entrare con UserID e Password, utilizzati per la richiesta della Dote (ed eventualmente rinnovati), o con la CRS e il PIN;

• cliccare sul bottone “Buoni virtuali”; • leggere l’informativa, che si apre nell’apposita finestra, e cliccate sul bottone sottostante;

• ogni famiglia può visualizzare i Beneficiari/Figli (nel caso di più figli che hanno diritto alla Dote Scuola);

• selezionare il beneficiario/intestatario del buono da utilizzare;

• cliccare sul bottone “Ok”;

• se l’operazione si è conclusa correttamente, appare una conferma a video dell’avvenuto utilizzo del buono, che può essere stampata (quale ricevuta/conferma dell’utilizzo del buono).

E’ possibile comunque spendere sempre il buono anche direttamente presso le scuole di appartenenza utilizzando la CRS del richiedente la dote (anche senza PIN)

Se siete già registrati, ma avete dimenticato la password, potete cliccare, all'interno della piattaforma informatica, su Recupero password e compilare il format, indicando il Nome utente utilizzato ed un indirizzo di posta elettronica al quale inviare la nuova password.

Per tutti i problemi relativi al recupero credenziali o altre problematicheinformatiche scrivere a:

assistenzaweb@regione.lombardia.it oppure contattare il numero verde 800.131.151

Per chiarimenti e informazioni sulla Dote Scuola inviare una mail all’indirizzo:

dotescuola@regione.lombardia.it

oppure telefonare ai seguenti uffici regionali:

02/6765.2382 - 2278 - 2308 -2054

sono inoltre disponibili dalle ore 9.30 alle ore 10.30 e dalle ore 14.30 alle ore 15.30 i seguenti recapiti telefonici: 02/6765.5919 - 5614

ATTENZIONE: non tutti i beneficiari potranno accedere e spendere il buono virtuale on line da casa propria. Infatti coloro che non hanno presentato domanda utilizzando il sistema informativo ma solo tramite un invio cartaceo dopo lo scorso 2 maggio 2013, per cambio scuola, cambio residenza o disabilità, per spendere i buoni dovranno necessariamente recarsi presso la scuola di frequenza del proprio figlio/a con la CRS (anche senza PIN).

Per ulteriori informazioni potete contattare  anche l'Ufficio Cultura del Comune al numero di tel. 0331.932006