ELEZIONI PARLAMENTO EUROPEO - Comune di Angera

ELEZIONI PARLAMENTO EUROPEO

Diritto di voto alle elezioni europee per i cittadini comunitari residenti

I cittadini degli stati membri dell'Unione Europea:

- che siano maggiorenni;

- che godano del diritto di voto, sia in Italia che nello Stato di origine;

- che siano residenti nel Comune di Angera

possono chiedere di essere iscritti nella lista elettorale aggiunta del Comune di Angera per esercitare il diritto di voto alle prossime elezioni europee che si terranno il 22-25 maggio 2014. I cittadini che intendono votare, in Italia, possono fare domanda (modulo disponibile sul sito: http://elezioni.interno.it/optanti2014.html) entro il 24 febbraio 2014.

Tale domanda dovrà essere presentata personalmente, o spedita con raccomandata  al seguente indirizzo: Comune di Angera- Ufficio Elettorale p.za Garibaldi 14

Con  l'iscrizione nella lista aggiunta, il cittadino potrà esercitare il diritto di voto esclusivamente per i membri del Parlamento Europeo spettanti all'Italia e non anche per i membri del Parlamento europeo spettanti al Paese di origine.

L'ufficio Comunale è a disposizione per eventuali informazioni-tel. 0331.930106