CAMPAGNA ANTINFLUENZALE - Comune di Angera

CAMPAGNA ANTINFLUENZALE

La campagna antinfluenzale 2013 avrà inizio il 6 novembre presso gli ambulatori indicati nell'allegato.

I soggetti che possono accedere al servizio sono:

-soggetti di età pari o superiore a 65 anni

-bambini di età superiore ai 6 mesi, adolescenti e adulti fino a 64 anni affetti da patologie che aumentano il rischio di complicanze da influenza;

-bambini e adolescenti in trattamento a lungo termine con acido acetilsalicilico a rischio di sindrome di Reye in caso di influenza;

-donne che saranno nel secondo e terzo trimestre di gravidanza;

-presone residenti presso strutture socio-sanitarie, per anziani o disabili

-medici  e personale sanitario di assistenza, personale di assistenza nelle case di riposo e anziani a domicilio, volontari dei servizi sanitari di emergenza

- personale convivente con familiari ad alto rischio;

- forse di polizia e vigili del fuoco,

- personale che per motivi di lavoro è a contatto  con animali  (suini e volatili)

La vaccinazione è indicata, con costo del vaccino e della somministrazione a carico del datore di lavoro, agli addetti alle poste e telecomunicazioni, dipendenti della pubblica amministrazione e difesa, polizia municipale ecc...

Ad Angera il vaccino verrà somministrato il giovedì 7 novembre dalle 9.00 alle 10.30 presso la sala consiliare.