MOSTRA "MORGANTE" dal 24 agosto al 7 settembre - Comune di Angera

MOSTRA "MORGANTE" dal 24 agosto al 7 settembre

MOSTRA 'MORGANTE' dal 24 agosto al 7 settembre

Il poema quattrocentesco Morgante di Luigi Pulci,  comico e pungente, dominato da un accentuato spirito burlesco e irriverente, si fa immagine nella elaborazione artistica di Teri Lid; ne nasce un percorso narrativo, visuale ed emotivo nuovo e avvincente, capace di coinvolgere gli appassionati d’arte grandi e piccini. Illustrazioni, testi, collages, istallazioni si mescolano in una prospettiva ironica e comica e l’esposizione angerese si presenta come un viaggio che, partendo dai reperti esposti nel Lapidario del Museo e dalle opere in mostra, permette di scoprire e di ripercorrere la storia di Angera insieme a quella di Morgante e dei Cavalieri di Carlo Magno.

La mostra, presso la sala conferenze del Museo, è aperta dal 24 agosto al 7 settembre il Lunedì, Mercoledì e Giovedì dalle 10.00 alle 14.00 e il Venerdì dalle 17.30 alle 21.30; Sabato e Domenica dalle 10.00 alle 18.30.

L'inaugurazione della Mostra si terrà il sabato 24 agosto alle ore 17.30.

Sabato 7 settembre alle ore 16.00 il Museo organizza il laboratorio per bambini dai 5 agli 11 anni "Morgante e i Cavalieri di sabbia".

per info: museoarcheolgicodiangera@gmail.com

Invito