DOTE SCUOLA PER MERITO - Comune di Angera

DOTE SCUOLA PER MERITO

Componente Merito: un riconoscimento assegnato agli studenti capaci, meritevoli e privi di mezzi.

Beneficiari della dote sono studenti di famiglie residenti in Lombardia che nell'anno scolastico 2011-2012 abbiano riportato, presso scuole statali e paritarie con sede in Lombardia o in regione confinante (a condizione che vi sia quotidianamente il rientro nella propria residenza), la seguente valutazione:

• una valutazione finale pari a 9 per la terza media,

• una valutazione finale media di almeno 8 a conclusione delle classi I, II, III e IV della scuola secondaria superiore,

• una valutazione di 100 e lode per i giovani che conseguono la maturità.

Requisito di reddito: valore ISEE inferiore o uguale a euro 20.000,00 ad eccezione degli studenti della scuola secondaria di 2° grado che hanno concluso la maturità con 100 e lode, per i quali non sono previsti limiti di reddito.

È possibile presentare la richiesta di Dote scuola - componente “Merito” relativa ai risultati conseguiti nell’a.s. 2011/2012 compilando la domanda online dalle ore 12.00 del 3 settembre alle ore 17.00 del 1 ottobre 2012.

Per ogni informazione o chiarimento è possibile rivolgersi all'Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Angera presso la Biblioteca - referente dell'ufficio Sig.Guido Scattolini (tel. 0331.932006) nei seguenti giorni ed orari: Martedì e Giovedì dalle 10.00 alle 12.00