LAVORO - Comune di Angera

LAVORO

SPORTELLO SOCIALE DEL LAVORO

Lo Sportello Sociale del lavoro   è un progetto avviato dall'Ambito Territoriale di Sesto Calende nell'ambito degli sportelli sociali di cittadinanza, tra gli obiettivi di programmazione del Piano di Zona di Sesto Calende a cui aderisce Angera .

Dal Maggio 2009 gli Sportelli Sociali di Cittadinanza del distretto di Sesto Calende sono entrati a far parte di "Linea Amica", il più grande network europeo di uffici relazioni con il pubblico e contact center , che promuove e valorizza i servizi erogati a distanza dalla Pubblica Amministrazione italiana.

L'obiettivo dello Sportello di Angera è dare informazione e assistenza ai cittadini in merito al lavoro, e in particolare:

Tecniche per la ricerca del lavoro

Orientamento all’interno delle scuole medie

Il Bilancio delle competenze

Reperimento di figure professionali per le aziende

Fornitura di nominativi di badanti Colloqui di preselezione per le aziende

Orientamento professionale

Mappatura territoriale delle aziende

Orientamento ai corsi di riqualificazione professionale

Scrivere un curriculum professionale

Come presentarsi a un colloquio di lavoro

Autocandidarsi in un’azienda Tutte le agenzie per il lavoro interinale della Provincia di Varese

UFFICIO:  Palazzo Comunale di Angera - piano terra

Orario di ricevimento al pubblico il sabato dalle 10.30 alle 12.30

Contatti angera@sportellosocialecittadinanza.it , tel 0331932195

BANNER

Scarica il depliant

CITTA' DEL LAVORO

Comune di Gavirate

Le trasformazioni che hanno interessato il mondo del lavoro oggi sono il riflesso di un profondo cambiamento che ha investito l’Italia nell’ultimo decennio: i tempi sono cambiati e anche nella provincia di Varese adesso c’è crisi. Così si dice. Il mercato del lavoro è cambiato, le professioni e le modalità di accesso al lavoro sono cambiate: non si può certo pensare di utilizzare gli strumenti del passato. Dalla consapevolezza della necessità del cambiamento, ecco la nuova proposta degli Enti promotori.

In breve, su “Le Città del Lavoro”:

CHI?: Il progetto è gestito da personale comunale in questi anni già impegnato nel settore del lavoro e della formazione con compiti di informazione e di orientamento.