CINEMA ALL'APERTO - Comune di Angera

archivio notizie - Comune di Angera

CINEMA ALL'APERTO

 
CINEMA ALL'APERTO

 

BENVENUTI AL NORD il 12 luglio

di Luca Miniero - Italia 2011, 110' con Claudio Bisio, Alessandro Siani, Angela Finocchiaro

Le vicende del 'nordista' Alberto e del 'sudista' Mattia, con le rispettive famiglie, sono destinate a incrociarsi ancora, ma con nuovi presupporti. Silvia, la moglie di Alberto, ormai detesta Milano: polveri sottili, ozono troposferico e il marito interamente assorbito dal lavoro, anzi, dal famigerato progetto e.r.p.e.s. delle Poste. Nel frattempo lo scansafatiche Mattia e la moglie Maria vivono a casa della madre, con il figlioletto Edinson. Ma poi, l'arrivo a Milano di Mattia travolgerà ancora una volta la vita di Alberto.

HUGO CABRET il 19 luglio

di Martin Scorsese - Usa 2011, 125' con Asa Butterfield, Ben Kingsley, Jude Law

L'orfano Hugo Cabret vive nel suo nascondiglio segreto all'interno della stazione di Parigi.Il ragazzo, oltre a coltivare il sogno di diventare un grande illusionista, è deciso anche a portare a termine un'importante missione: riparare il prodigioso automa trovato da suo padre prima di morire. Hugo sopravvive con vari espedienti che usa anche per recuperare i pezzi utili a completare la sua opera finché, un giorno, incontra Isabelle, nipote di un giocattolaio e con lei affronterà un'affascinante e misteriosa avventura...

QUASI AMICI il 26 luglio

di Eric Toledano e Olivier Nakache - Francia 2011, 112' con François Cluzet, Omar Sy, Anne Le Ny

Il ricco e aristocratico Philippe è divenuto paraplegico a seguito di un incidente di parapendio e ha bisogno di una persona che si prenda cura di lui. La scelta cade su Driss, un ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione e, forse, la persona meno adatta per questo tipo incarico. I due opposti universi entreranno ben presto in rotta di collisione, ma prima dello scontro finale troveranno un punto d'incontro che sfocerà in un'amicizia.

LORAX-Il guardiano della foresta il 2 agosto

di Chris Renaud e Kyle Balda - Usa 2012, 86’

Come tutti anche Ted è nato e cresciuto in una cittadina in cui tutto è di plastica, tutto è finto e non c'è vegetazione. In quel  icroambiente la vita scorre tranquilla e nessuno sente la mancanza del verde. Nessuno tranne la ragazza di cui Ted è perdutamente innamorato, lei farebbe di tutto per trovare un albero, lui farà di tutto per procurarglielo, andando a chiedere che fine abbiano fatto all'ultimo in grado di ricordare l'epoca in cui gli alberi erano presenti ovunque. A mettergli i bastoni fra le ruote è il magnate locale, lo spietato industriale che rifornisce la città di ossigeno in bottiglia e che non ha interesse ad un ritorno della fotosintesi clorofilliana…

PARADISO AMARO il 9 agosto

di Alexander Payne - Usa 2011, 110'con George Clooney, Shailene Woodley, Beau Bridges

L'esistenza dell'avvocato Matt King, discendente di un'antica famiglia hawaiana e proprietario insieme ai cugini delle ultime terre vergini dell'arcipelago, viene completamente stravolta quando sua moglie entra in coma irreversibile, dopo un incidente nautico. Il drammatico evento porterà alla luce che la donna aveva un amante e Matt, un tempo marito e padre indifferente, deciderà di andare alla sua ricerca insieme alle due figlie. Il viaggio sarà occasione per lui di ridefinire il rapporto con l'adolescente ribelle Alex e la piccola e vivacissima Scottie, ma allo stesso tempo lo aiuterà a prendere anche importanti decisioni sugli affari di famiglia..

 

scarica locandina

 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (3781 valutazioni)