AVVISO raccolta deizioni - Comune di Angera

AVVISO raccolta deizioni

Ogni lasciata ...è pestata!

Continuano “le segnalazioni” di indecorosi ed antigienici escrementi di animale lasciati su vie e piazze della città.
Ricordiamo che uscendo a passeggio con il cane, ogni proprietario ha l’obbligo di dotarsi di idoneo raccoglitore, paletta e/o sacchetto (vanno bene anche le borsine di plastica della spesa o i sacchettini di carta del pane!) per raccogliere le feci depositate sul suolo pubblico dal proprio animale (asportazione totale!) ed introdurle nei cestini.
Osservare un comportamento corretto e civile, tenere la città pulita, aiuta anche la diffusione di una sana cultura zoofila e di una buona convivenza cittadina.
Sono comunque previste salate sanzioni per chi non ottempera a tali disposizioni e per contrastare le cattive abitudini di alcuni cittadini sarà necessario programmare una serie di controlli da parte della Polizia Municipale.
Precisiamo che si trovano inoltre  punti dove sono in distribuzione sacchetti.