AVVISO raccolta differenziata - Comune di Angera

DEL SERVIZIO DI RACCOLTA RIFIUTI

Nuove modalità di raccolta

di PIATTI e BICCHIERI di plastica

Grazie all’accordo sottoscritto a livello nazionale da  ANCI, l’associazione dei Comuni Italiani, con COREPLA, il Consorzio di Raccolta della Plastica,  dal 1 maggio 2012 è possibile inserire nella raccolta differenziata della plastica  anche  bicchieri e piatti in plastica usa e getta.

Si invita pertanto a partire dal 1 maggio 2012 a conferire tutti i bicchieri e i piatti in plastica nel sacco GIALLO della raccolta differenziata della plastica e non  più nel sacco del rifiuto indifferenziato.

Si rammenta che le posate di plastica continuano ad essere raccolte con il rifiuto indifferenziato (sacco trasparente).

Per qualsiasi dubbio sulla raccolta differenziata, dal mese di maggio si potrà consultare il sito DOVELOBUTTO, raggiungibile direttamente dalla home page del sito comunale http://www.comune.angera.va.it  una banca dati con un nutrito numero di tipologie di rifiuti e le indicazioni circa le modalità di conferimento.

A disposizione per ulteriori chiarimenti (Ufficio Tecnico LL.PP. – tel 0331/932086), si porgono

Distinti Saluti

Il RESPONSABILE DEL SERVIZIO

f.to      Arch. Gastone Cavallari