Angera nell'Ottocento - Comune di Angera

Angera nell'Ottocento

Martedì 6 dicembre alle ore 21.00 nella Sala Consiliare di Angera si terrà la presentazione del libro "Angera nell'Ottocento. Dalla Rivoluzione Francese al 1900". La pubblicazione è il secondo di una serie di tre volumi realizzati dall'Associazione Culturale Partegora con il contributo del Comune di Angera aventi come oggetto la storia angerese nel XIX secolo. In particolare il secondo volume tratta del territorio, delle attività economiche, dei servizi sociali e dei movimenti di popolazione.

Alla presentazione interverranno l'autore, Luciano Besozzi, ed il Dr. Mauro Luoni dell'Unione Industriali della Provincia di Varese.

Inoltre giovedì 8 dicembre, sempre nella Sala Consiliare e a cura dell'Associazione Partegora, sarà vistabile dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 una mostra di vecchie foto di Angera.