Solo andata - Il viaggio di un tuareg - Comune di Angera

Solo andata - Il viaggio di un tuareg

Nell'ambito della rassegna cinematografica "Un posto nel mondo" organizzata dall'Associazione di cultura cinematografica Filmstudio '90, viene proposta la proiezione del film di Fabio Cremaschi "Solo andata. Il viaggio di un tuareg"

Sidi è un ragazzo tuareg del Niger. Vive a Pordenone con la famiglia, va a scuola, gioca alla playstation e impara la nostra lingua e la nostra cultura. Manca solo il fratellino, rimasto in NIger col nonno, uno degli ultimi depositari della secolare tradizione di carovaniere del deserto. L'arrivo del piccolo Alkhassoum scompaginerà tutto e ci donerà le sue preziose impressioni sull'Italia, aiutandoci a capire come le due culture potranno dar vita agli italiani del futuro.

La proiezione si terrà il 30 novembre alle 21.00 nella sala Consiliare di Angera con ingresso gratuito