TARI - Tassa Rifiuti - Comune di Angera

TARI - Tassa Rifiuti

Ogni circostanza rilevante per l’applicazione della tassa sui rifiuti deve essere dichiarata dal contribuente, tramite compilazione di apposito modulo qui allegato, entro il 30 giugno dell’anno successivo. In particolare, devono essere comunicate:

1. inizio, variazione o cessazione dell’utenza;

2. esistenza delle condizioni per ottenere agevolazioni, riduzioni, esclusioni o esenzioni (in mancanza le agevolazioni non possono essere riconosciute);

3. il venir meno delle condizioni per beneficiare di riduzioni, agevolazioni o esenzioni.

Le seguenti situazioni NON comportano l’automatica iscrizione ai ruoli della Tassa Rifiuti:

- il trasferimento di residenza da altro Comune;

- la variazione di residenza all’interno del Comune;

- il rogito di acquisto di un immobile.

Le seguenti situazioni NON comportano l’automatica cessazione dall’iscrizione ai ruoli della Tassa Rifiuti:

-il trasferimento di residenza in altro Comune;

-il rogito di vendita dell’immobile.

L’omessa, parziale o infedele denuncia comporta l’avvio delle relative procedure di accertamento e sanzionatorie.

Per informazioni contattare l’ufficio tributi: tel: 0331/930632; e-mail: tributi@comune.angera.it