Buon Compleanno Museo Diffuso di Angera - Comune di Angera

Buon Compleanno Museo Diffuso di Angera

Il Primo Maggio il Museo Diffuso di Angera compie 4 anni.

Non possiamo inaugurare i nuovi siti come da tradizione ma vogliamo festeggiare il Museo Diffuso lo stesso, raccogliendo i momenti unici trascorsi insieme in questi anni.

Grazie a tutte le persone (tante!) che hanno collaborato con noi per far crescere e conoscere questa realtà.

Il Museo Diffuso è diventato un progetto di Comunità: gli stessi abitanti di Angera sono diventati protagonisti del suo ampliamento, fornendo di anno in anno nuove informazioni, documenti, storie, oggetti che hanno permesso di arricchirlo di nuovi siti.

Un ringraziamento speciale a Cristina Miedico, Conservatrice del nostro Museo Archeologico che ha seguito passo a passo con noi questo progetto. Da quest'anno lascia il testimone del coordinamento delle attività museali ad Anna Bernardoni, già collaboratrice del Museo da ormai tre anni.

Sono stati anni di lavoro intensi e di grandi soddisfazioni, non li dimenticheremo mai.

Buon Compleanno Museo Diffuso di Angera!

Per vedere il video realizzato clicca qui