Bando Protezione Famiglia Regione Lombardia - Comune di Angera

Bando Protezione Famiglia Regione Lombardia

Esclusivamente dal 15 aprile ore 10.00 al 22 aprile ore 12.00 per la Provincia di Varese i cittadini potranno inviare domanda di contributo PROTEZIONE FAMIGLIA.

Le famiglie potranno ottenere un contributo di 𝟓𝟎𝟎 𝑬𝒖𝒓𝒐 𝒖𝒏𝒂 𝒕𝒂𝒏𝒕𝒖𝒎 a fondo perduto fino ad esaurimento delle risorse disponibili che ammontano a 32,4 Milioni di Euro, di cui 4,4 milioni di euro per applicazione del Fattore Famiglia Lombardo, che consente di garantire un importo aggiuntivo al contributo concesso se in famiglia sono presenti elementi come il mutuo per l’acquisto dell’abitazione principale, l’anzianità di residenza in Regione Lombardia, numero dei figli, persone disabili, donne in gravidanza e anziani a carico.

𝑳𝒂 𝒅𝒐𝒎𝒂𝒏𝒅𝒂 𝒅𝒊 𝒄𝒐𝒏𝒕𝒓𝒊𝒃𝒖𝒕𝒐 𝒑𝒐𝒕𝒓𝒂̀ 𝒆𝒔𝒔𝒆𝒓𝒆 𝒑𝒓𝒆𝒔𝒆𝒏𝒕𝒂𝒕𝒂 𝒆𝒔𝒄𝒍𝒖𝒔𝒊𝒗𝒂𝒎𝒆𝒏𝒕𝒆 𝒐𝒏𝒍𝒊𝒏𝒆 𝒂 𝒑𝒂𝒓𝒕𝒊𝒓𝒆 𝒅𝒂𝒍 𝟏𝟓 𝒂𝒑𝒓𝒊𝒍𝒆 𝟐𝟎𝟐𝟏, 𝒊𝒏 𝒃𝒂𝒔𝒆 𝒂𝒍𝒍𝒂 𝒓𝒆𝒔𝒊𝒅𝒆𝒏𝒛𝒂 𝒅𝒆𝒍 𝒓𝒊𝒄𝒉𝒊𝒆𝒅𝒆𝒏𝒕𝒆, 𝒂𝒕𝒕𝒓𝒂𝒗𝒆𝒓𝒔𝒐 𝒊𝒍 𝒔𝒊𝒔𝒕𝒆𝒎𝒂 𝒊𝒏𝒇𝒐𝒓𝒎𝒂𝒕𝒊𝒗𝒐 𝑩𝒂𝒏𝒅𝒊 𝑶𝒏 𝑳𝒊𝒏𝒆 𝒓𝒂𝒈𝒈𝒊𝒖𝒏𝒈𝒊𝒃𝒊𝒍𝒆 𝒂𝒍𝒍’𝒊𝒏𝒅𝒊𝒓𝒊𝒛𝒛𝒐 𝒘𝒘𝒘.𝒃𝒂𝒏𝒅𝒊.𝒓𝒆𝒈𝒊𝒐𝒏𝒆.𝒍𝒐𝒎𝒃𝒂𝒓𝒅𝒊𝒂.𝒊𝒕 𝒅𝒊𝒈𝒊𝒕𝒂𝒏𝒅𝒐 𝑷𝒓𝒐𝒕𝒆𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒇𝒂𝒎𝒊𝒈𝒍𝒊𝒂.

Per accedere occorre autenticarsi con il PIN della tessera sanitaria CRS/TS-CNS oppure con lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Requisiti di accesso al momento della presentazione della domanda:

• essere residente in Lombardia;
  • essere genitore di almeno un minore di 18 anni (17 anni e 364 giorni) a carico e residente nel proprio nucleo familiare;
  • avere un ISEE 2021 minore o uguale a 30.000,00 euro;
  • aver avuto una riduzione dell’attività lavorativa dimostrabile da una delle seguenti situazioni legate all’emergenza Covid-19, a partire dal 31 gennaio 2020 (data della dichiarazione dello stato di emergenza di cui alla delibera del Consiglio dei Ministri):
    1. cassa integrazione o altri ammortizzatori sociali (a titolo esemplificativo: Cassa integrazione guadagni, Cassa Integrazione in deroga, fondo di integrazione salariale, patti di solidarietà locale);
    2. disoccupazione, a cui è seguita la Dichiarazione di Immediata  Disponibilità (DID) e Patto di Servizio Personalizzato (PSP);
    3. partita IVA individuale attiva (libero professionista o ditta individuale), quale attività prevalente, e aver subìto un calo di fatturato/corrispettivi di almeno 1/3 tra 1° marzo - 31 ottobre 2020 rispetto allo stesso periodo del 2019. In alternativa aver attivato la partita IVA a partire dal 1° gennaio 2019.

Per maggiori informazioni clicca QUI