Assegnazione buoni spesa alimentari - Comune di Angera

Assegnazione buoni spesa alimentari

Da martedì 19 gennaio 2021 sarà attivo il servizio di acquisizione delle domande di accesso ai BUONI SPESA PER GENERI ALIMENTARI in attuazione della distribuzione delle risorse economiche, sia comunali che statali, a disposizione per questa finalità in favore dei nuclei presenti nel Comune di Angera più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da covid-19 e quelli in stato di bisogno con priorità nei confronti delle persone/ nuclei che non hanno in corso altre forme di  sostegno pubblico (RdC, Rei, Naspi, indennità di mobilità, cassa integrazione guadagni, altre forme di sostegno previste a livello locale o regionale…) o in tal caso previa acquisizione di dichiarazione che attesti che il sostegno pubblico percepito non sia sufficiente per la persona / nucleo richiedente a far fronte al bisogno primario quale è quello dell’alimentazione.

La domanda, scaricabile tra gli allegati, dovrà essere compilata in tutte le sue parti e dovrà essere inviata via mail al seguente indirizzo: servizio-sociale@comune.angera.it.

Nel caso di impossibilità all'invio della richiesta online, la stessa potrà essere presentata contattando telefonicamente l'Ufficio dei Servizi Sociali Comunale, al numero 0331/932147 dal lunedì al venerdi' dalle 8.30 alle 13.00 .

Allegati:

- avviso pubblico del Sindaco per assegnazione buoni alimentari

- domanda buoni spesa alimentari anno 2021