Coronavirus: ultimi provvedimenti - Comune di Angera

archivio notizie - Comune di Angera

Coronavirus: ultimi provvedimenti

 

AGGIORNAMENTO ***Mercoledì 4 Novembre 2020***

Il Presidente del Consiglio ha firmato il Dpcm del 3 novembre 2020 contenente le nuove misure per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da Covid-19 valide su tutto il territorio nazionale dal 5 novembre al 3 dicembre 2020. 
È necessario attendere l’emissione della prevista Ordinanza del Ministero della Salute volta a individuare le REGIONI che si collocano in uno scenario di ELEVATA GRAVITA’ - tipo 3 disciplinate dall’Art. 2 del DPCM o di MASSIMA GRAVITA’ - tipo 4 disciplinate dall’Art. 3 del DPCM.

 

RIEPILOGO DISPOSIZIONI NORMATIVE

  • Il Decreto della Presidenza del Consiglio del 24 ottobre contiene nuove disposizioni urgenti per la prevenzione della diffusione del Covid-19, valide dal 26 ottobre al 24 novembre. 
    Ad integrazione del DPCM, in Lombardia rimangono in vigore fino al 13 novembre prossimo le disposizioni contenute nelle ultime ordinanze regionali. 
  • Il Ministro della Salute e il Presidente di Regione Lombardia hanno firmato una nuova Ordinanza per stabilire ulteriori misure di prevenzione e gestione dell’emergenza Covid-19.
    Su tutto il territorio di Regione Lombardia, dalle ore 23.00 alle ore 5.00 del giorno successivo, sono consentiti soltanto gli spostamenti motivati da esigenze lavorative, situazioni di necessità, situazioni di urgenza o motivi di salute. 
    Per giustificare gli spostamenti sarà necessario esibire una autodichiarazione.
    È consentito in ogni caso fare rientro presso il proprio domicilio, dimora o residenza.
  • Il Presidente Attilio Fontana ha inoltre firmato la nuova Ordinanza n. 623, che aggiorna e integra i contenuti dell’Ordinanza n. 620 del 16 ottobre.
    Le disposizioni riportate dall’Ordinanza del ministro della Salute e dall’Ordinanza regionale n. 623 entrano in vigore a partire dal 22 ottobre e restano valide fino al 13 novembre 2020.
  • Il Presidente di Regione Lombardia ha firmato il 16 ottobre una nuova Ordinanza n. 620 in materia di contrasto dell’epidemia da Covid-19. Le disposizioni hanno validità dal 17 ottobre al 6 novembre 2020.
  • Il 18 ottobre il Presidente del Consiglio dei ministri ha approvato il nuovo decreto, che integra e modifica le disposizioni contenute nel precedente DPCM del 13 ottobre. Le norme indicate nei DPCM rimarranno valide fino a venerdì 13 novembre compreso.
    In allegato trovate i documenti per la consultazione. 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (19 valutazioni)