Misure straordinarie di sostegno economico emergenza COVID- 19 - Comune di Angera

Misure straordinarie di sostegno economico emergenza COVID- 19

L’ Amministrazione Comunale ha stanziato apposite risorse nel Bilancio Comunale volte a garantire maggiori sostegni ed aiuti ai cittadini colpiti dalla situazione di crisi venutasi a creare in conseguenza dell’emergenza sanitaria e in particolare per:

• cittadini che hanno ripreso un’attività lavorativa, precedentemente interrotta, versanti in situazione debitoria maturata durante il periodo di emergenza sanitaria;
  • cittadini che hanno perso il posto di lavoro in data successiva al 23/02/2020;
  • cittadini che hanno subito una riduzione dell’orario lavorativo nella misura non inferiore al 50% in conseguenza dello stato di emergenza sanitaria;
  • cittadini che hanno sospeso o chiuso la propria attività lavorativa in ragione dell’emergenza sanitaria;
  • cittadini in situazione di grave emarginazione e fragilità familiare acuita dal periodo di lockdown, anche beneficiari di altri sostegni pubblici insufficienti al proprio sostentamento.

Per richiedere gli aiuti è necessario contattare l’Ufficio Servizi Sociali  per fissare un appuntamento con gli Assistenti Sociali al seguente numero 0331/932147 (dalle ore 8.30 alle ore 12.00) o inviando un messaggio al seguente indirizzo di posta elettronica: servizio-sociale@comune.angera.it .

Per maggiori dettagli è consultabile l’avviso allegato.