Proroga scadenze tassa rifiuti (TARI) - Comune di Angera

Proroga scadenze tassa rifiuti (TARI)

Si comunica che l’Amministrazione Comunale intende posticipare le scadenze di versamento dell’imposta sui rifiuti (TARI) al 16 settembre 2020 per la prima rata e al 1° dicembre 2020 per la seconda rata e intende inoltre confermare le tariffe TARI 2019 per l’anno in corso.

Nelle more dell’approvazione delle tariffe, la giunta (deliberazione n. 39 del 22-05-2020) ha ordinato all’ufficio tributi di sospendere l’emissione delle bollette della tassa rifiuti fino a quando il Consiglio Comunale non avrà deliberato sulle stesse.

Il Consiglio Comunale dovrà inoltre pronunciarsi riguardo alle nuove scadenze di pagamento per l’anno in corso:

- prima rata di acconto: 16 settembre 2020

- seconda rata a saldo: 1° dicembre 2020

Si informa fin da ora che, diversamente da quanto avveniva gli anni scorsi, l’ufficio tributi, per necessità legate alla gestione del tributo di quest’anno, dovrà inviare le bollette di acconto e di saldo disgiuntamente.

Pertanto la bolletta di acconto verrà emessa non appena le scadenze saranno confermate dal Consiglio Comunale e la stessa verrà recapitata via posta in tempo utile per consentirVi di procedere con il pagamento entro la scadenza di settembre.

La bolletta di saldo, invece, verrà inviata successivamente.

Si allega copia del provvedimento della Giunta Comunale.