Allerta di Protezione Civile - Comune di Angera

archivio notizie - Comune di Angera

Allerta di Protezione Civile

 

ALLERTA ROSSA RISCHIO IDROGEOLOGICO
ALLERTA GIALLA RISCHIO IDRAULICO
ALLERTA ARANCIONE RISCHIO TEMPORALI FORTI

 

Sintesi meteorologica:
L'area depressionaria in discesa sul sud della Francia favorirà nel corso della giornata odierna 08/06 intense precipitazioni a carattere convettivo e temporalesco, con la fase più intensa in attivazione dal pomeriggio, quando la componente più fredda della saccatura si estenderà progressivamente sui settori occidentali del nord Italia.

In particolare tra tardo pomeriggio e sera di oggi 08/06 i settori lombardi occidentali di pianura, fascia pedemontana e prealpi saranno interessati da forti precipitazioni a carattere temporalesco, con possibili cumulate di pioggia localmente ancora abbondanti.

 

Per la giornata di domani 09/06, le precipitazioni continueranno ad essere diffuse sulla Lombardia, coinvolgendo prevalentemente i settori alpini, prealpini e parte della fascia pedemontana occidentale nella prima parte della giornata tra notte e mattino, mentre nelle ore pomeridane e serali anche i settori di pianura saranno interessati da piogge e intensi rovesci. Le precipitazioni rivestiranno ovunque carattere temporalesco, con probabilità di temporali forti da media a alta.

 

È possibile scaricare #allertaLOM l'app delle allerte di Protezione Civile per smartphone e tablet, che permette di essere sempre aggiornati sullo stato di allerta del proprio territorio. 

Per restare sempre aggiornati consulta il sito di Regione Lombardia cliccando qui.


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (68 valutazioni)