Wi fi free - Comune di Angera

Wi fi free - Comune di Angera

Wi-Fi free

 

Dall’Infopoint/Imbarcadero fino al parco giochi di Piazzale Volta

E' attiva una connessione wi-fi free 24 ore al giorno che consente l’accesso gratuito.

Per l’utente ospite, al momento dell’agganciamento della rete Hotspot sul proprio smartphone o dispositivo, si verrà indirizzati al menù di log-in. Per effettuarlo è sufficiente accedere a un proprio account social (come FB, Linkedin, Twitter, Google), oppure ottenere il rilascio via sms di una password per la navigazione.

Presso la Biblioteca Comunale

negli orari di apertura, è possibile, previa registrazione, accedere ad una linea Wi-Fi free e nel caso non si sia dotati di strumenti propri è anche possibile usufruire di una postazione PC, che consente anche la navigazione in rete.

Modalità di accesso al servizio

L’accesso al servizio Wi-Fi è consentito esclusivamente agli utenti che abbiano compiuto 14 anni.

L'attivazione del servizio avviene in seguito alla compilazione dell'apposito modulo (allegato A).

L'iscrizione al servizio dei minori di anni 18 deve essere autorizzata da un genitore (o da chi ne fa le veci), che abbia preso visione delle Raccomandazioni per la sicurezza dei minori in rete (allegato B).

L’operatore di Biblioteca, previa acquisizione delle sopra indicate informazioni e documentazioni, rilascia all’utente le credenziali di accesso al servizio: un codice di identificazione dell’utente (username) e una parola-chiave (password).

Le credenziali di accesso al servizio Wi-Fi hanno una durata limitata stabilita dalla Biblioteca terminata la quale è possibile ottenere nuove credenziali ripetendo l'iter d'iscrizione.

Gli utenti possono accedere al servizio durante gli orari di apertura della Biblioteca.

Il servizio potrà subire modifiche o limitazioni che verranno definite sulla base dell'esperienza di problematiche tecniche che la Biblioteca acquisirà nel tempo.

Il servizio Wi-Fi non potrà essere utilizzato negli spazi destinati ai bambini e ai ragazzi.

Obblighi dell’utente

L’utente è direttamente responsabile delle attività svolte durante la connessione in internet tramite il servizio Wi-Fi. Le credenziali di accesso sono strettamente personali e segrete e non possono essere cedute a terzi. L’utente è tenuto a custodire con cura i propri codici di accesso ed è responsabile di un eventuale utilizzo improprio degli stessi.

Il personale di Biblioteca è autorizzato a compiere verifiche per accertare l'identità degli effettivi utilizzatori.

In particolare, durante l’utilizzo del servizio Wi-Fi è vietato:

  • svolgere qualunque attività che sia in contrasto con la normativa italiana ed europea;
  • accedere a siti, a chat, a giochi di rete che, per contenuti e immagini, siano in contrasto con le finalità pubbliche del servizio (in particolare è vietato accedere a siti pedofili, pornografici, che si ispirano alla violenza e al razzismo).
  • ascoltare musica senza cuffie e svolgere qualsiasi attività che per il rumore possa provocare disturbo agli utenti della Biblioteca.
  • inviare messaggi di posta elettronica offensivi, minatori o che rechino disturbo ad altri utenti della rete e secondo modalità indiscriminate (spamming);
  • immettere o trasmettere virus o programmi pericolosi per altri utenti.
  • trasmettere messaggi o immagini protetti da copyright.
  • svolgere qualsiasi attività intesa a eludere o ingannare i sistemi di controllo di accesso e/o sicurezza di qualsiasi server interno o pubblico.
  • usare meccanismi o strumenti di qualsiasi natura atti a eludere gli schemi di protezione da copia abusiva del software, a rivelare password, a identificare eventuali vulnerabilità della sicurezza dei vari sistemi, a decrittare file crittografati o a compromettere la sicurezza della rete in qualsiasi modo.

In generale, l'utente è responsabile di ogni violazione degli obblighi assunti e della normativa in materia.

Modulo di richiesta

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (93 valutazioni)