Bonus gas - Comune di Angera

Area Benessere sociale | Sportello casa | Bonus gas - Comune di Angera

BENESSERE SOCIALE

Bonus Gas

Ufficio Servizi Sociali
Telefono 0331.932147
E-mail servizio-sociale@comune.angera.it
Pec pec.servizisociali.angera@legalmail.it
Orari di apertura al pubblico, sportello di segretario sociale lunedì, martedì, mercoledi, giovedì e venerdì: 9.30/12.30 - L'Assistente Sociale riceve solo su appuntamento
 

Il Bonus Gas è una riduzione sulle bollette del gas riservata alle famiglie a basso reddito e numerose. Il Bonus è stato introdotto dal Governo e reso operativo dalla delibera ARG/gas 88-09 dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas. Hanno diritto a usufruire dell’agevolazione quei clienti domestici che utilizzano gas naturale con un contratto di fornitura diretto o con un impianto condominiale se il loro indicatore ISEE non è superiore a 8.107,50 euro. Nel caso di famiglie numerose (con più di 3 figli a carico), l’ISEE non deve invece superare i 20.000 euro.

Per poter fare richiesta del bonus presentarsi presso la Segreteria dell’Ufficio Servizi Sociali: dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30; è altresì possibile in altre fasce orarie previa richiesta di appuntamento che potrà essere richiesto al telefono (n. 0331/932147) o via mail all’indirizzo servizio-sociale@comune.angera.it.

Documenti necessari per presentare la domanda:

  • fotocopia carta d’identità;
  • ultima bolletta ricevuta per la fornitura di gas;
  • attestazione reddito  I.S.E.E. del nucleo familiare in corso di validità.

→ Scarica qui i moduli

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (321 valutazioni)