Minialloggi per anziani - Comune di Angera

Area Benessere sociale | Sportello casa | Minialloggi per anziani - Comune di Angera

BENESSERE SOCIALE

Mini Alloggi per anziani

Ufficio Servizi Sociali
Telefono 0331.932147
E-mail servizio-sociale@comune.angera.it
Pec pec.servizisociali.angera@legalmail.it
Orari di apertura al pubblico, sportello di segretario sociale lunedì, martedì, mercoledi, giovedì e venerdì: 9.30/12.30 - L'Assistente Sociale riceve solo su appuntamento
 

L’Amministrazione Comunale di Angera dispone di n.8 alloggi per anziani, situati nello stabile comunale di due piani, sopra il Centro Ricreativo A. Grossi vicino alla Chiesa Parrocchiale.

Per accedere al secondo piano l’ immobile è dotato di ascensore.

Gli alloggi che si compongono di una o due stanze (oltre ai servizi igienici), ed hanno un canone di locazione agevolato che varia in base alla situazione patrimoniale reddituale comprovata dalla presentazione della DSU, attestante il reddito I.S.E.E. del nucleo familiare in corso di validità .Oltre al canone, trimestralmente viene richiesto il pagamento delle utenze di luce , gas e acqua.

Gli inquilini dei mini alloggi comunali, possono disporre per qualsiasi necessità del supporto del personale dell’Ufficio Servizi Sociali. Inoltre una volta alla settimana un’ Assistente Domiciliare, incaricata dal Comune, si occupa di verificare il benessere  delle persone che vivono all’interno dei mini alloggi comunali.

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (328 valutazioni)