Alloggi di edilizia residenziale pubblica - Comune di Angera

Area Benessere sociale | Sportello casa | Alloggi di edilizia residenziale pubblica - Comune di Angera

BENESSERE SOCIALE

Alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica

Ufficio Servizi Sociali
Telefono 0331.932147
E-mail servizio-sociale@comune.angera.it
Pec pec.servizisociali.angera@legalmail.it
Orari di apertura al pubblico, sportello di segretario sociale lunedì, martedì, mercoledi, giovedì e venerdì: 9.30/12.30 - L'Assistente Sociale riceve solo su appuntamento
 

Sul territorio del Comune di Angera sono ubicati alloggi di edilizia residenziale pubblica (ALLOGGI E.R.P.) di proprietà e gestiti dall’ Azienda Lombarda per l’Edilizia Residenziale di Varese – Como – Monza Brianza – Busto Arsizio.

L’assegnazione degli alloggi è regolamentata dal vigente Regolamento Regionale 4 agosto 2017 , n. 4 che disciplina la programmazione dell'offerta abitativa pubblica e sociale e l'accesso e la permanenza nei servizi abitativi pubblici.

La presentazione di domande da parte dei cittadini interessati al fine di ottenere l’assegnazione di un alloggio di edilizia residenziale pubblica può avvenire solo a seguito della pubblicazione di un bando pubblico a cura del Comune (o di altro Ente capofila eventualmente individuato dalla legislazione regionale vigente) ove verranno previsti sulla base dei parametri regionali i requisiti di accesso. Dopo l'emissione del bando da parte del Comune, i cittadini interessati possono rivolgersi agli uffici comunali per informazioni e consulenza. Le domande potranno quindi essere presentate presso i soggetti convenzionati (A.L.E.R. e/o altri) per l'inserimento nell'apposito programma informatico regionale tramite il quale viene redatta la graduatoria. Alla pubblicazione delle graduatorie, gli aventi diritto verranno contattati dagli uffici comunali, tramite lettera raccomandata, per l'assegnazione dell'alloggio, previa riverifica della situazione dei richiedenti.

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (397 valutazioni)