Parcheggi a pagamento. Tariffa agevolata per residenti - Comune di Angera

Parcheggi a pagamento. Tariffa agevolata per residenti

Parcheggi a pagamento. Tariffa agevolata per  residenti

Si informa che è entrata in vigore la nuova tariffazione per la sosta a pagamento negli stalli blu.

Sono previste due tariffe:

- ordinaria: 1,20€ all'ora e sue frazioni;

- tariffa agevolata per residenti in Angera: 0,80€ all'ora e sue frazioni.

Per tutti, i primi 10 minuti di sosta sono gratuiti.

_______________

Per accedere alla tariffa agevolata è necessario prima presentare richiesta al Comando di Polizia Locale e ottenere un apposito tagliando da esporre sull'auto. Il tagliando certifica che quell'auto può beneficiare della tariffa agevolata.

Per pagare con la tariffa dei residenti, sul Parchimetro bisogna premere il tasto giallo che seleziona le tariffe. Successivamente premendo il tasto con il numero 1 si sceglie la tariffa residenti. Quindi introducendo le monete si otterrà il ticket con la tariffa agevolata.

Sull'auto andrà quindi esposto il ticket pagato con la tariffa residenti e il tagliando che attesta che quell'auto è di un residente in Angera.

______________

Il modulo di richiesta del tagliando può essere ritirato presso il Comando della Polizia Locale oppure è scaricabile selezionando il seguente link: Modulo richiesta per residenti

Una volta compilato il modulo va riconsegnato al Comando che farà le verifiche del caso e rilascerà una ricevuta di autorizzazione per il mezzo o i mezzi di proprietà.

Il tagliando da esporre sull'auto può essere ritirato presso il Comando di polizia locale, a distanza di 3/5 giorni dalla consegna del modulo,

oppure...,

se il cittadino inoltra la ricevuta di autorizzazione ottenuta all’indirizzo email angera@p-a.it , riceverà il tagliando da esporrre sull'auto al proprio indirizzo mail, entro 24 ore dall'invio.

_______________

Tutte le istruzioni dettagliate per l’ottenimento del ticket agevolato per “RESIDENTI” saranno anche consegnate a corredo del contrassegno da esporre.