Utilizzo dell'albo pretorio - Comune di Angera

Utilizzo dell'albo pretorio

Per accedere all'albo pretorio online cliccare su "albo pretorio" dal menu in alto nella homepage.

Per consultare tutti gli atti amministrativi, selezionare "Ricerca libera per pubblicazioni in corso o in archivio storico" e poi sul bottone "Visualizza".

Apparirà l'elenco degli atti in ordine cronologico inverso (dal più recente al più datato). Si possono effettuare ricerche anche per data o tipologia del documento.

__________

Quando si entra nell'albo pretorio, si accede all'archivio nella modalità della "RICERCA PER INDICE TIPOLOGIA DI PUBBLICAZIONI IN CORSO". Gli atti visibili sono quelli in corso di pubblicazione per il tempo previsto dalla normativa vigente. La scelta dell'argomento di interesse si deve fare dall'elenco che appare nella pagina.

Nella sezione "RICERCA LIBERA PER PUBBLICAZIONI IN CORSO O IN ARCHIVIO STORICO" si possono trovare gli atti anche dopo la scadenza del termine di pubblicazione, in quanto conservati in un archivio separato sempre accessibile.Questo archivio, rispetto al passato, permette a chiunque di fare ricerche storiche di qualsiasi atto anche di vecchia data.

Anche nella sezione Servizi on line è possibile consultare tutte le deliberazioni e determinazioni con il seguente percorso: servizi on line/albo pretorio,  scegliendo il tipo di atto e l’anno di riferimento.