Aggiornamento e raccolta fondi per le popolazioni terremotate - Comune di Angera

Aggiornamento e raccolta fondi per le popolazioni terremotate

E partita la solidarietà in favore dei territori e delle popolazioni colpite dal sisma del centro-Italia.

Abbiamo sentito la Sala Operativa della Protezione Civile Regionale che è in costante contatto con i  coordinamenti nazionali.

Ad oggi, non vi sono necessità di viveri, medicinali, coperte o altro materiale. Anche i posti letto in tenda e gli alloggi messi a disposizione sono, per ora, in numero largamente sufficiente.

Le Autorità invitano a non effettuare invii di viveri, materiali o beni che, attualmente, risulterebbero in eccedenza. Invitano a non recarsi sul posto, neanche in gruppi organizzati di protezione civile, di pubbliche assistenze sanitaria o di Volontariato, per lassenza di necessità e per le difficoltà di coordinamento del personale in eccedenza. Per tali Organizzazioni, si segnala che le eventuali disponibilità vanno comunicate al proprio Ente di coordinamento.

Terremo informati tutti su possibili specifiche richieste che dovessero pervenire nei prossimi giorni.

Il Comune di Angera ha deciso di iniziare una raccolta fondi per i prossimi interventi che i Comuni colpiti dovranno affrontare, destinando quindi le somme raccolte direttamente ai Sindaci di quelle località.

Le offerte possono essere fatte on-line sul c/c intestato al Comune di Angera-

IBAN: IT81C0558449980000000000720

Epossibile anche recarsi presso lo sportello della BANCA DI LEGNANO Gruppo BPM, negli orari di apertura in Via Diaz Angera.

MOLTO IMPORTANTE: come causale usare la dicitura PRO-TERREMOTATI AGOSTO 2016.