MUSEO ARCHEOLOGICO DEI BAMBINI - Comune di Angera

Domenica 12 Ottobre alle ore 15.00

In occasione della

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE FAMIGLIE AL MUSEO

(visita il sito www.famigliealmuseo.it)

Il Comune e il Civico Museo Archeologico di Angera

Vi invitano alla inaugurazione della prima sezione del MABA - Museo Archeologico dei Bambini - Angera

Il  MABè un angoletto del nostro museo dedicato ai bambini e alle loro famiglie,

ci saranno giochi e libri, puzzle e schede quiz, giochi da fare anche bendati e schede da guardare, scalette per salire fino alla vetrina più alta e... materiali per creare il proprio souvenir.

Il  MABè bilingue, ad Alta Leggibilità ed è dotato di giochi pensati per  bambini dai 3 ai 99 anni, a prescindere dalle loro doti, talenti o capacità visive.

Il MABnon è un laboratorio didattico, ma un piccolo allestimento permanente, non ci sono operatori dedicati, ma è un luogo in cui grandi e bambini giocano e imparano insieme, ogni volta che ne hanno voglia!

Il 12 Ottobre verranno anche proiettate alcune puntante di Matì e Dadà, il cartone animato dedicato alla storia dell’arte in onda su Rai YOYO.

Per Informazioni

Cristina Miedico