4° FINE SETTIMANA DEL SETTEMBRE ANGERESE - Comune di Angera

4° FINE SETTIMANA DEL SETTEMBRE ANGERESE

Grande successo di pubblico della 1° edizione  del Settembre Angerese. Durante i passati fine settimana sono stati numerosi gli eventi e le attività che hanno arricchito il programma.  Ci auguriamo che anche questo fine settimana venga vissuto con lo stesso entusiasmo.

Il programma prevede:

Venerdì 26:

ore 21.00  si terrà il convegno: "Un lago di..vino" ;

Dott.Alessandro Paladini Molgora- Sindaco di Angera - Introduzione e saluti.

Dott.sa Gloria Corti  - Direzione generale agicoltura regione Lombardia -
Contenuti del disciplinare della IGT Ronchi Varesini,  limiti, modifiche e implementazioni in prospettiva.

Sig.Claudio Moroni  - Responsabile della Condotta Slow Food Varese - I vini varesini ed un loro ingresso nell'universo slow food.

Dott.sa Laura Rustioni - Universita' Agraria Di Milano "Valorizzazione di Nebbiolo e Croatina mediante le tecniche dell'enologia varietale".

Sig. Fabio Colombo - Responsabile sezione AIS (Ass.Italiana Sommelier) Varese - I vini varesini in degustazione ,risultati e prospettive.

Sig. Arturo Rossi - Titolare della distilleria Rossi D'Angera - Origini e storia della Grappa di Angera.
Dott.Riccardo Ottina - Presidente dell'Ist. Grappa Lombarda - Storia della grappa in Lombardia

Conduttore : Dott. Renzoni Francesco . Direttore dell'Ass. Coltivatori diretti di Varese

A fine convegno degustazione vini e grappe della provincia di Varese.

Luogo: Sala Consiliare

Sabato 27:

ore 10.30 sul lungolago nella tensostruttura :"Mondo Bio", alimenti biologici a km 0;

ore 11.00 e ore 16.30 sul lungolago nella tensostruttura: "Show Cooking" dei ristoratori angeresi;

ore 15.00 sul lungolago nel pratone: "Pane, Burro e Corda" giochi e merende di una volta;

ore 18.30 sul lungolago nella tensostruttura: "Degustazioni di vini e grappe"; in sala consiliare verrà servito birra e salumi (info@itinerariesapori.it);

ore 21.00 sul lungolago nel pratone: "Ti se ricordat la festa da l'űga?;

Domenica 28:

ore 9.00 "Mercato agricolo";

ore 10.30 e 16.00 sul lungolago nella tensostruttura: "Mondo bio" alimenti biologici a km 0;

ore 11.00 e 16.30 sul lungolago nella tensostruttura: "Show Cooking" dei ristoratori angeresi;

ore 14.30 sul lungolago: "Sfilata dei carri vendemmiali e premiazione";

ore 18.30 sul lungolago nella tensostruttura: "Degustazione vini e grappe";