Dote scuola 19/20 componente “Riconoscimento del merito” - Comune di Angera

Dote scuola 19/20 componente “Riconoscimento del merito”

Regione Lombardia riconosce e valorizza il merito degli studenti che hanno conseguito risultati eccellenti negli ultimi anni del secondo ciclo di istruzione e di formazione professionale, sostenendo l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche, strumenti per la didattica e le spese di iscrizione e frequenza di percorsi superiori di formazione. Per questa edizione non sono previste esperienze formative in Italia e all’estero.

Chi può partecipare – Possono partecipare gli studenti di secondo ciclo residenti in Lombardia, capaci e meritevoli, che hanno conseguito nell’anno scolastico e formativo 2018/2019 i seguenti risultati:

• studenti delle classi terze e quarte del sistema di istruzione: media finale delle votazioni conseguite pari o superiore a 9 (con esclusione del voto di Religione);
  • studenti delle classi quinte del sistema di istruzione: valutazione finale di 100 e lode all’esame di Stato;
  • studenti delle classi terze del sistema di istruzione e formazione professionale: votazione di 100 agli esami di qualifica professionale;
  • studenti delle classi quarte del sistema di istruzione e formazione professionale: votazione di 100 agli esami di diploma professionale.

Caratteristiche dell’agevolazione – La Dote scuola – componente Riconoscimento del merito consiste in:

• buono Acquisto di 500 € per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica per gli studenti delle classi terze e quarte del sistema di istruzione che hanno conseguito la media finale delle votazioni pari o superiore a 9 (con esclusione del voto di Religione);
  • buono Acquisto di 1.000 € per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche, strumenti per la didattica e la copertura dei costi di iscrizione e frequenza di Istituti di Formazione Tecnica Superiore (IFTS), Istituti Tecnici Superiori (ITS), Università e altre istituzioni di alta formazione per gli altri studenti beneficiari (Studenti che si sono distinti nell’esame di Stato con una votazione di 100 e lode e Studenti che hanno conseguito una votazione finale pari a 100 agli esami di qualifica e diploma del sistema di istruzione e formazione professionale).

COME E QUANDO SI FA DOMANDA – La domanda è compilabile accedendo alla piattaforma “Bandi on line” dal seguente link www.bandi.servizirl.it dalle ore 12.00 del 4 novembre 2019 alle ore 12.00 del 2 dicembre 2019.