Accedi al sito eventi

indirizzo: Piazza Garibaldi, 14 - 21021 Angera (VA)  tel: 0331.930.168  fax: 0331.960.181  pec: comune.angera@pec.regione.lombardia.it  p.iva: 00338310121

HOME PAGE » Struttura organizzativa | Area Cultura e Istruzione | Biblioteca

 BIBLIOTECA CIVICA

Indirizzo:  Via dei Mille , 5

Telefono  0331.932006 - Fax  0331.960181

E-mail  biblioteca@comune.angera.it 

 

Orari di apertura: 

  • Dal Lunedì al Venerdì dalle 15.00 alle 19.00

  • Martedì e Giovedì dalle 10.00 alle 12.00

  • Sabato dalle 9.00 alle 12.00

 

Servizi gratuiti

 

Per poter accedere ai servizi offerti è necessaria l’iscrizione, che è gratuita, personale e vitalizia.

 

La biblioteca aderisce al Sistema Bibliotecario dei Laghi dal 2007, così da poter rendere disponibile facilmente il patrimonio librario, e non, di tutte le biblioteche in rete. La prenotazione dei libri può avvenire direttamente da casa tua accedendo al sito della rete bibliotecaria della Provincia di Varese. E puoi scegliere a tua discrezione in quale biblioteca puoi andare a ritiralo.

 

I servizi offerti sono:

 

Prestito: gratuito per gli utenti iscritti. Sono concessi a prestito fino a un massimo di tre volumi per la durata di un mese, con la possibilità di proroga per altri quindici giorni se l'opera non risulta richiesta.

 

Prestito dei libri e materiale audiovisivo provenienti dalle biblioteche del sistema bibliotecario: il servizio inoltra le richieste dei nostri utenti ad altre biblioteche  affinchè il materiale possa essere ritirato direttamente presso la nostra biblioteca.

 

Consultazione di opere a scaffale aperto classe 000/900: si trovano collocate a scaffale aperto le opere di consultazione dalla classe 000 alla 900 della Classificazione Decimale Dewey. Si trovano opere di carattere generale, bibliografie e cataloghi, opere di biblioteconomia e scienza dell'informazione, enciclopedie generali, opere relative all'editoria.

 

Postazioni PC: è presente una postazione a disposizione per gli utenti per ricerche e creazione di documenti.

 

WI-FI Free: in tutte le sale della biblioteca è disponibile la connessione internet. Il servizio è gratuito ma necessita dell’iscrizione.

 

 

Patrimonio

N.  volumi

Ci sono sezioni dedicate a:  volumi ad alta leggibilità, libri sul dialetto locale

DVD, CD

Materiale bibliografico storico e di pregio

 

Eventi

La biblioteca organizza appuntamenti per la promozione del servizio

Attività creative in occasione del Natale, Pasqua e delle altre festività

Laboratori e letture per bambini

Incontri periodici con autori

Cineforum estivo e invernale

Corsi di lingua e pilates

 

Servizi on line

Collegandosi al sito webopacprovinciadivarese  è possibile visionare il catalogo di tutte le biblioteche della rete provinciale, effettuare prenotazioni on line e visualizzare la propria scheda utente. Le prenotazioni sono possibili anche consultando il sito della Provincia di Varesewww.medialibrary.it  è un nuovo sito di biblioteca digitale dal quale possono essere scaricati musica, filmati e quotidiani.

 

Visita il sito www.sblaghi.it troverai orari, le iniziative, le novità librarie di tutte le biblioteche del Sistema Bibliotecario dei Laghi.

 

logo_sblaghi.gif

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Risultato
  • 3
(8821 valutazioni)



Questo sito internet è valido html 4.01 strict, clicca per accedere al validatore html 4.01, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a  accessibilità :: access key  :: mappa del sito  :: privacy  :: Note Legali 
Leggibilità
Visualizza il testo con caratteri normali  Visualizza il testo con caratteri grandi  Visualizza il testo con contrasto elevato
Foto intestazione realizzata da Alvinio Ravasi

 Comune di Angera  Piazza Garibaldi, 14 - 21021 Angera (VA)  tel.: 0331.930.168  fax: 0331.960.181  pec: comune.angera@pec.regione.lombardia.it  p.iva 00338310121

utenti connessi utenti connessi: 28    utente sei il visitatore n° 3992858 dal 1 gennaio 2008        
Rete civica realizzata da Progetti di Impresa srl © 2008