Benvenuti nello sportello on line
Con i Servizi On Line oggi puoi avere il tuo Comune a portata di click. Semplifichi la vita evitando code e spostamenti oltre a contribuire al miglioramento dei servizi erogati dal tuo Comune.
In qualunque luogo, in qualsiasi momento, 24 ore su 24, puoi inviare comunicazioni, avviare pratiche, verificare le tue posizioni, effettuare pagamenti e tanto altro ancora.
Accedere ai Servizi On Line è immediato: sono sufficienti pochi clic per aprire un canale con la tua amministrazione.
Alcuni servizi sono ad accesso libero, altri richiedono la registrazione. In questo ultimo caso l'accesso è protetto e bisogna essere in possesso delle credenziali. L'accesso ai servizi necessita di richiesta di attivazione, a seguito della quale verranno forniti i codici riservati.
Nell'Area Privata sono disponibili anche tutte le informazioni relative alla propria situazione TARSU e ACQUEDOTTO (sino al 1 semestre 2017), compresi i versamenti effettuati.
I servizi non soggetti ad autenticazione si presentano senza nessuna immagine.
Accesso tramite SPID
Lo SPID è il Sistema Pubblico di Identità Digitale che ti permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un'unica Identità Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone.
Puoi richiederlo attraverso il sito dell’ Agenzia dell’Italia Digitale .
Questo ti permetterà di accedere ai servizi online nella home page, ad esempio: PagoPA e Sportello tributi, inserendo i codici nel box SPID.
Accesso tramite Carta Nazionale dei Servizi - CNS
Per attivare la TS-CNS è necessario recarsi presso uno degli sportelli abilitati presenti nella Regione Lombardia, portando con se la tessera ed un documento di identità valido, al termine dell'attivazione della carta verranno rilasciati i codici di accesso PIN e PUK ed il codice di identificazione CIP (opzionale). La TS-CNS necessita di apposito lettore di smart card e del relativo software di gestione.
Per la richiesta di login e password rivolgersi c/o l'ufficio di Ragioneria
- Muniti documento di riconoscimento
- Compilare e firmare il MODULO DI RICHIESTA ATTIVAZIONE
- Successivamente verranno spediti all'indirizzo e-mail indicato nella richiesta le password che permettono l'accesso allo sportello on line
Per motivi di sicurezza e di tutela della privacy è necessario presentarsi PERSONALMENTE, o MUNITI DI DELEGA corredata da fotocopia della Carta d'identità del delegante e del delegato, presso lo sportello dell'Ufficio Ragioneria, negli orari di apertura al pubblico.
Per ulteriori informazioni puoi rivolgerti agli sportelli del Comune
Per l'iscrizione è necessario comunicare un indirizzo E-mail strettamente personale sul quale verranno inviate le credenziali di accesso, che andranno custodite con la massima diligenza.
→ Clicca qui per scaricare il modulo di DELEGA .