Tirocini finalizzati all'inclusione sociale - Comune di Angera

Area Benessere sociale | Servizi per le famiglie | Tirocini finalizzati all'inclusione sociale - Comune di Angera

BENESSERE SOCIALE

tirocini finalizzati all'inclusione sociale

Ufficio Servizi Sociali
Telefono 0331.932147
E-mail servizio-sociale@comune.angera.it
Pec pec.servizisociali.angera@legalmail.it
Orari di apertura al pubblico, sportello di segretario sociale lunedì, martedì, mercoledi, giovedì e venerdì: 9.30/12.30 - L'Assistente Sociale riceve solo su appuntamento
 

Il Tirocinio di inclusione è uno strumento a disposizione degli operatori dei servizi sociali, socio sanitari e sanitari che favorisce l'inclusione sociale delle persone portatrici di diverse fragilità.

Il conseguimento delle finalità proprie di questa tipologia di tirocinio rientra tra le attività volte a garantire l'inclusione sociale della persone portatrici di diverse fragilità, pertanto la sua attivazione rappresenta un utile strumento a disposizione degli operatori dei servizi sociali, socio sanitari e sanitari.

Per l’attivazione di ogni singolo tirocinio devono essere predisposti una convenzione ed un progetto personalizzato utilizzando apposita modulistica, sottoscritti da parte dei soggetti coinvolti nell’esperienza di tirocinio (tirocinante o chi lo rappresenta, soggetto ospitante e soggetto promotore) nonché dal servizio pubblico che ha in carico la persona se diverso dal soggetto promotore o ospitante. Il tirocinio di inclusione è possibile attivarlo in ogni momento dell’anno. in ogni momento dell'anno.

Come richiedere il Servizio

Per avere informazioni e/ o richiedere l’attivazione del tirocinio è necessario richiedere un appuntamento con l’Assistente Sociale Comunale chiamando il n° 0331/932147 o inviando una mail all’indirizzo: servizio-sociale@comune.angera.it.

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (644 valutazioni)