Infopoint - Comune di Angera

INFOPOINT | Infopoint - Comune di Angera

Infopoint

Ufficio Infopoint Turistico 
Telefono 0331.931915 (int.1)
E-mail infopoint@comune.angera.it
Pec comune.angera@pec.regione.lombardia.it

Orario di apertura stagionale:
1 giugno - 30 settembre

Dal mercoledì alla domenica 9:30-13 e 14-17.30,
martedì 9-14, lunedì chiuso.

Sede P.zza della Vittoria

L'ufficio, che ha ottenuto nel 2018 il riconoscimento  di Infopoint Turistico di Regione Lombardia, eroga informazioni turistiche con ambito cittadino, provinciale e regionale (tramite utilizzo di rete internet, banche dati locali, posta ecc.) relative a: ricettività, ristorazione, servizi della città, trasporti, itinerari storico-artistici, eventi, mostre ed enogastronomia.

Promozione del territorio e delle sue eccellenze

Promuove  le principali attrazioni della città e dei servizi di accoglienza turistica, gli eventi in corso e futuri. 

Per chi vuole essere informato può restare in contatto con noi tramite la pagina Facebook AngeraTurismo, Instagram VisitAngera o visitare il sito www.angera.it dove è possibile trovare informazioni riguardanti le attrazioni, i prodotti tipici, l'ospitalità e gli eventi di Angera.

Organizza escursioni e visite guidate

Durante il periodo di apertura dello sportello vengono proposte visite guidate storico/artistiche nel centro e itinerari naturalistici ed enogastronomici alla scoperta del territorio e dei suoi prodotti. 

Le escursioni sono organizzate e di volta in volta pensate per difficoltà, target e stagionalità.

Servizi di noleggio bici e assistenza al ciclista

E' attivo il servizio di noleggio biciclette a pagamento. Oltre alle city e mountain bike, sono disponibili su prenotazione e-bike, caschetto, cestino da passeggio, sacca per la spesa, seggiolino per bambini, lucchetti.

Siamo un Bike Info Point, provvisti del kit messo a disposizione da Agenda21 Laghi e composto da attrezzature da utilizzare gratuitamente dai cicloturisti per piccole manutenzioni: una pompa con manometro, un multiuso meccanico, un tiraraggi più levagomme, uno smaglia-catena, un tronchese per guaine e cavi, una dotazione di cacciaviti e chiavi oltre a pezzi di ricambio da cedere ai ciclisti all’occorrenza (due camere d’aria, per ciascuna delle seguenti tipologie MTB 26’’ - MTB 27,5’’ - MTB 29’’ - bici da corsa 28’’- city bike 28’’). 

L’Ufficio Turistico ha fornito carte escursionistiche, schede percorsi ciclabili e informazioni pratiche reperite dal portale del Turismo Sostenibile di Agenda21Laghi, Distretto Malpensa Nord Ticino, Varesdoyoubike, Lombardia in Bicicletta, Life in Travel, Gite il Lombardia, Lombardia Movimento Lento, Bike Italia.

Tourist Shop

E’ disponibile il tourist shop con gadget personalizzati che ricordano Angera:  magneti e borse in tessuto con i loghi di AngeraTurismo.

 

Modulistica
  • Moduli area turismo
Eventi ed iniziative
Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (731 valutazioni)