Assunzioni in Comune - Comune di Angera

Come fare per.... VECCHIO | Lavorare in Comune | Assunzioni in Comune - Comune di Angera

Assunzioni presso il Comune di Angera

 

Il Comune di Angera può effettuare assunzioni sia a tempo indeterminato che a tempo determinato secondo le modalità previste dal vigente Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro e dalle leggi vigenti.
Assunzioni  per profili appartenenti a Categorie A e B1 - Licenza di Scuola dell'Obbligo
Sia a tempo determinato che a tempo indeterminato.
Le assunzioni dei lavoratori nei profili per i quali dove è richiesto il solo requisito della scuola dell'obbligo avvengono, a seguito di richiesta numerica dell'ente, tramite selezione, con chiamata sui presenti effettuata presso il Centro per l' Impiego competente per territorio (Sesto Calende).
Le richieste, gli avviamenti, le selezioni e le successive assunzioni avvengono ai sensi della normativa vigente e tenuto conto delle riserve a favore di talune particolari categorie (es. lavoratori in mobilità etc.).
Riguardo all'assunzione di personale con profili sino alla categoria B1 per i quali siano richiesti, oltre al requisito della scuola dell'obbligo particolari patenti o specializzazioni, il Comune di Angera può procedere a selezioni o concorsi pubblici.
Il Comune provvede all'assunzione dei lavoratori avviati, previa verifica dell'idoneità a svolgere le mansioni richieste, nonché dei requisiti previsti per l'accesso al posto vacante.
Assunzioni per profili appartenenti a Categorie B3, C, D1, D3  - Diploma di Scuola Media Superiore, Laurea o Laurea Breve
Sia a tempo determinato che a tempo indeterminato.
Per la copertura di questi, il Comune di Angera pubblica Avvisi di Concorso o Selezione specifici, pubblicati all’Albo pretorio on-line del sito istituzionale dell’Ente (vedi la sezione “pubblicazioni all’Albo pretorio” e “Notizie on line” sulla home page del sito del Comune di Angera) e  nelle apposite bacheche sul territorio comunale in formato cartaceo. 
Vi possono essere anche altre modalità di pubblicizzazione, che di volta in volta vengono indicate nell’Avviso di concorso o selezione, (per esempio, per estratto sulla Gazzetta Ufficiale, Informa Lavoro ed Informa Giovani della Provincia di Varese etc. etc.)

Copie cartacee  integrali degli Avvisi sono a disposizione di tutti i candidati presso l'Ufficio Personale Comunale.
Gli interessati devono presentare domanda di partecipazione al Concorso o alla Selezione secondo le modalità specifiche previste dai singoli Avvisi.
Le graduatorie che derivano da tali Concorsi o Selezioni hanno, di norma, validità di 3 anni dalla data di pubblicazione della stessa all'Albo Pretorio.
Normativa:
Testo Unico n. 267/2000 e il Decreto Legislativo n. 368/2001

Dove rivolgersi

Comune di Angera – Area Amministrativa Demografica –

Ufficio personale tel. 0331/930.168 fax 0331/960.161  Mail segreteria@comune.angera.it

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (686 valutazioni)